TRIBUNA LIBERA
Investe una donna a Canobbio e fugge. La polizia cerca il pirata della strada
La vittima è una 36enne e ha riportato gravi ferite. Eventuali testimoni sono invitati a contattare la Centrale d'allarme
TIPRESS

CANOBBIO – Grave incidente della circolazione nella notte tra venerdì e sabato a Canobbio. Poco dopo l’1.00 è stata segnalata la presenza di una persona ferita in via dei Gelsi. Si tratta di una donna di 36 anni, cittadina svizzera domiciliata nel Luganese.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia cantonale, la donna stava camminando lungo via dei Gelsi quando, giunta all’incrocio con via Campagna, per cause che l’inchiesta dovrà chiarire, è stata investita da un’autovettura. Il conducente del veicolo non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga, allontanandosi dal luogo dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, affiancati dalla Polizia della città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Dopo averle prestato le prime cure, la 36enne è stata trasportata in ambulanza all’ospedale. In base a una prima valutazione medica, ha riportato gravi ferite.

Gli accertamenti effettuati finora – sia di natura tecnica sia attraverso il monitoraggio dell’area e la raccolta di testimonianze – non hanno consentito di individuare il conducente coinvolto. La Polizia cantonale invita pertanto eventuali testimoni a farsi avanti e a contattare la Centrale comune d’allarme (CECAL) allo 0848 25 55 55.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Anziana cade mentre va in e-bike, la Polizia cerca testimoni

CRONACA

Cade col monopattino elettrico e si ferisce. La Polizia cerca testimoni

CRONACA

Lugano, Suv si schianta sulla vetrina di un ristorante: sette feriti

CRONACA

Cade dalla e-bike, gravi ferite per un 65enne

CRONACA

Auto colpita da alcuni massi a Moscia, gravi ferite per una donna

CRONACA

Tragico frontale a Mendrisio: due morti e una donna in fin di vita

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025