TRIBUNA LIBERA
Mendrisiotto senza elettricità per circa venti minuti
La situazione è tornata alla normalità dopo una ventina di minuti senza elettricità

MENDRISIOTTO – Gran parte del Mendrisiotto è rimasto senza corrente questa mattina, pochi minuti dopo le 10:00. Numerosi i disagi segnalati dai nostri lettori da Mendrisio a Chiasso. Stando a nostre informazioni, il guasto tecnico si sarebbe verificato nella sottocentrale Tana di Mendrisio. Resta ancora ignota, però, la causa del blackout. 

Verso le 10:20 l'elettricità nel Mendrisiotto ha ripreso a funzionare e la situazione – ci segnalano – sta tornando alla normalità in tutti i Comuni colpiti.

 

 

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Proteste del Mendrisiotto: "Non è colpa delle FFS ma delle infrastrutture". Ci sarà un tavolo di lavoro

CRONACA

Romano, "il Mendrisiotto e il Malcantone sono asfissiati dal traffico di auto parassitario di Lugano. Ma serve un approccio globale"

CRONACA

«Guardate Valera: ecco cosa ha portato la maggioranza PLR-PPD»

In Vetrina

IN VETRINA

Gli 80 anni del Gruppo Regazzi: Ermotti, De Bortoli e Romeo a confronto sul futuro della Svizzera

16 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Sergio Morisoli: Governo tutti a casa? Il caso Zali, il Centrodestra. E su Carobbio...,

11 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026