Prezzo:
Domenica 18 | 13.30, 15.30
Teatro
Luganese
Domenica 18 settembre, grandi festeggiamenti a Lodano, per l'entrata nel patrimonio mondiale dell'umanità delle antiche faggete delle Valli di Lodano, Busai e Soladino. Occasione per riproporre lo spettacolo HUMUS, in doppia replica ore 13.30 e ore 15.30.
Humus è il risultato di un progetto richiesto e sostenuto dal Dipartimento del Territorio, legato alla candidatura Unesco delle stesse faggete. Un elogio alla biodiversità, un omaggio alla terra, dalla quale tutto nasce, ritorna e si trasforma. Senza Humus il bosco non esisterebbe. Lui c'è sempre stato, sin da prima delle glaciazioni e la sua vita non è finita e, si spera, non finirà mai. Ogni cosa che racconta, lui l'ha vissuta per davvero. Humus ci invita ad aprire gli occhi per vedere il bosco nella sua interezza, dagli organismi più piccoli fino ai maestosi alberi, ci porta nel suo mondo sotterraneo che lui ama tanto, ci invita a mettere le mani nella terra e a sentirne il profumo. E tutto questo lo fa con grande gioia e con un'esplosione di colori. Un racconto in cui didattica e verità scientifiche sono al servizio del teatro, senza dimenticare poesia e divertimento.
Lo spettacolo è rivolto a tutti, ed ha già riscosso un grande successo in scuole, teatri e festival.
Di e con Moira Dellatorre, regia e collaborazione al testo Laura Rullo, voce registrata Luca Falsaci, suoni Moira Dellatorre, musica Giuseppe Senfett.
Data di riserva in caso di maltempo: 2 ottobre
Informazioni: www.invallemaggia.ch
www.tiraccontounastoria.ch
Info Evento
Per tutti
Domenica 18 Settembre 2022
dalle 13.30, 15.30
Indirizzo
Lodano
6678, Lodano
Contatti
Prevendita