Prezzo:

Domenica 24 | 18.30

Abcd'emozioni

Spettacoli

Mendrisiotto

ABC D’EMOZIONI
di e con Isacco Basilotta e Aichatou Cherif
regia di Mariachiara Raviola
una produzione COMPAGNIA MELARANCIO – DISPARI TEATRO


durata 30 minuti
da 3 a 6 anni


In una scenografia colorata, affollata di scatole di cartone accatastate qua e là, i due attori sperimentano e ci mostrano le emozioni diverse che nascono dal loro incontro/scontro, complice quanto trovano nelle scatole e quanto nasce dall’utilizzo – comune e non – di questi oggetti. 
Dall’incontro tra i due protagonisti nascono gioia, curiosità, paura, rabbia, tristezza, solitudine, tenerezza: sfumature di diverse intensità per dare valore a ogni emozione, in risonanza con il giovane pubblico. Con allegria, curiosità, ironia, giocando fra di loro, Aichatou Cherif (danzatrice) e Isacco Basilotta (musicista) prendono per mano il pubblico per condurlo alla scoperta di molteplici sfaccettature: non esistono emozioni buone o emozioni cattive, ognuno di noi le sperimenta tutte nel corso della vita; l’importante è accoglierle – perché fanno parte dell’esistenza e servono per crescere (a tutte le età) – riconoscerle e lasciarle fluire, imparando ad esprimerle e aprendosi alle nuove che arriveranno. Un gioco e un intreccio di colori, suoni e movimenti che generano magia, relazione, scambio e trasformazione.

Uno spettacolo semplice, accattivante e molto efficace, dove la danza e la musica duettano, insieme a poche parole, per proporre al giovanissimo pubblico (ma anche ai divertiti genitori) l’importanza e la bellezza delle emozioni dei mondi che ci attraversano.

Info Evento

Domenica 24 Agosto 2025
dalle 18.30

Indirizzo

Amélier

6864, Arzo

Contatti

Socials

Prevendita