CANTONALI 2023
"Se mi assumi ti voto... Ah no, sei a Breganzona". Togni: "Ma il lavoro deve essere sotto casa?"
Il candidato liberale radicale si è visto chiedere un posto di lavoro in cambio di un voto, ha rilanciato un "Parliamone", ma la risposta non è stata quella che si aspettava

BELLINZONA - Un voto in cambio di un lavoro? Era la richiesta, tra il serio e il faceto, di un possibile elettore al candidato liberale al Gran Consiglio Andrea Sacha Togni. Ma alla fine si è trasformata in uno scambio di messaggi dove la persona si è defilata perchè il luogo di lavoro sarebbe stato troppo lontano.

Cosa dedurre da ciò? Si deve dar ragione a chi sostiene che non c'è la voglia di lavorare? L'augurio, ovviamente, è di no.

Restando ai fatti: Togni ha inviato, come la maggior parte dei suoi colleghi, un messaggio esortandoli a votarlo. 

"Se mi assumi ti voto", è stata la risposta. E qui probabilmente il liberale ha spiazzato il contatto, dicendogli: "Parliamone". Nella vita è infatti un imprenditore.

"Eh ma ho visto ora che sei a Breganzona", così è stato chiuso lo scambio di messaggi. 

"Non sarà “politically correct”, ma davvero è normale che il lavoro debba essere “sotto” casa, flessibile, parziale, con tante vacanze, … e naturalmente molto ben retribuito?", scrive Togni sui social. 

Potrebbe interessarti anche

CANTONALI 2023

Cantonali 2023, la partecipazione non decolla: numeri in linea con le scorse elezioni

CANTONALI 2023

Togni: "Le aziende, in Ticino, pagano meno! Ecco le nostre proposte alternative"

POLITICA

L'MPS e lo sciopero dei docenti: "DECS, perchè non hai inviato una comunicazione dicendo che...?"

CRONACA

Unia: "Drammi come quello di Bellinzona non accadono casualmente. Si faccia giustizia"

TRIBUNA LIBERA

Togni: "La mia idea di conciliabilità, tra lavoro da remoto, deducibilità fiscale, orari flessibili"

ECONOMIA

Il licenziamento a Natale. Breasy chiude, persi 45 posti di lavoro

In Vetrina

IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026