ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2023
19.03.2023 - 09:100

"Un esempio reale di aiuto ai disoccupati residenti"

Giovanni Albertini: "Non vedrete manifesti o pubblicità a tappeto, ma progetti a favore della nostra gente"

*Di Giovanni Albertini

Da nove anni il mio movimento si occupa concretamente di collocare i disoccupati residenti nel mondo del lavoro. Abbiamo sviluppato due servizi gratuiti: il primo sfrutta in modo strategico la piattaforma Facebook, dove abbiamo creato il gruppo chiuso Ticino&Lavoro, nel quale i residenti in Svizzera possono condividere annunci e richieste di lavoro, oltre ad altre informazioni utili; il secondo servizio riguarda invece il sito internet www.ticinoelavoro.ch, che conta oggi una banca dati di 1100 Curriculum Vitae di persone che risiedono sul nostro territorio.

Da parte mia, nel mio tempo libero svolgo anche questa funzione di collocatore volontario: ricevo direttamente le richieste da parte di aziende e datori di lavoro che cercano una particolare figura professionale, seleziono dalla nostra banca dati i Curriculum pertinenti e li invio direttamente al richiedente sottoforma di link. Un modo pratico e veloce sia per noi che per il datore di lavoro, che ha la possibilità di consultare seduta stante, anche tramite WhatsApp, la candidatura ricevuta.

Come potete capire, si tratta di un aiuto tangibile svolto sul campo. È questo il modo di lavorare del Movimento Ticino&Lavoro; in questa campagna elettorale infatti, non vedrete nostri manifesti o pubblicità a tappeto, se non qualche flyer con i punti essenziali del nostro programma: riforma degli Uffici Regionali di Collocamento, riforma e potenziamento dell’orientamento professionale e la raccolta firme per l’introduzione della Pet Therapy negli ospedali ticinesi. Questo perché preferiamo investire i nostri pochi soldi in modo pragmatico, in progetti che vanno a favore della nostra gente.

*candidato al CdS e al Gran Consiglio per Avanti con Ticino& Lavoro

Potrebbe interessarti anche
Tags
disoccupati residenti
disoccupati
aiuto
lavoro
vedrete manifesti
vedrete
tappeto
pubblicità
gente
favore
© 2024 , All rights reserved