ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2023
02.04.2023 - 12:130

Gobbi omaggia Bertoli: "Mai d'accordo su alcuni temi, ma siamo stati amici. Quando ho visto il tuo pianoforte..."

Il leghista dedica un post al collega che da qualche minuto non è più Consigliere di Stato: "Abbiamo vissuto 24 anni di politica attiva su fronti opposti. Ti auguro di poterti godere questa nuova fase della tua vita con intensità e positività"

BELLINZONA - Da pochi minuti, Manuele Bertoli non è più un Consigliere di Stato. Dopo 12 anni infatti non si è ricandidato e tra poche ore si saprà chi prenderà il suo posto (probabilmente Marina Carobbio). Il collega leghista Norman Gobbi lo ha omaggiato con un post social.

Eccolo riportato integralmente:

"Dopo 24 anni di esperienza politica vissuta assieme su fronti politici opposti - 12 in Parlamento e 12 in Governo - quando ho visto il tuo pianoforte uscire da Palazzo ho capito davvero che la pagina stava per voltarsi.

Come ho più volte risposto a chi mi faceva la domanda, noi 2 non saremo mai d’accordo su politica migratoria ed europea, esercito e livelli scolastici; ciò nonostante, c’è sempre stata la stima per un uomo che - ancora con più grande impegno - ha saputo fare egregiamente il suo lavoro di membro del Consiglio di Stato.

Pronto e preparato sui propri dossier, così come su quelli dei colleghi di Governo, e puntualmente critico - alla faccia del presunto “mulino bianco” - se era necessario.

 Oltre la stima per l’uomo politico, oggi con commozione penso alla tua partenza: nelle occasioni conviviali abbiamo più volte riso, parlato dialetto e goduto dei piaceri della tavola. Come si fa con un buon amico.


Ciao Manu, lavorare al tuo fianco per il bene del Paese è stato un piacere: ti auguro di poterti godere questa nuova fase della tua vita con la stessa intensità e positività che sempre ti ha contraddistinto. A presct"

Potrebbe interessarti anche
Tags
pianoforte
gobbi
accordo
visto
stato
bertoli
quando
politica
anni
nuova fase
© 2024 , All rights reserved