ELEZIONI 2019
Ferrara e qualche sassolino: "Lega, basta attacchi gratuiti. Anche perchè avete di meglio da fare, no?"
La deputata liberale è la donna più votata, è stufa di essere chiamata MiScocci dal Mattino (utilizzando il suo ex cognome". "Grazie a chi mi ha votato, che compensa l'odio della rete e non solo, difficile da digerire"

STABIO – Che tra Natalia Ferrara e la Lega non ci sia mai stato un grande amore, è noto. Sin da quando la deputata liberale si era candidata per il Consiglio di Stato, non sono mancati i botta e risposta con il Movimento di via Monte Boglia e il Mattino.

A distanza di quattro anni, dopo una legislatura resa complicata da problemi di salute, Ferrara è stata brillantemente rieletta e in un messaggio video sui social ringrazia gli elettori, parla del mondo della politica e di quegli haters, il brutto del web, lanciando una frecciatina…

“Fino alla fine non credevo che sarei andata così bene. Non perché non credo in me, anzi. Ho provato sulla mia pelle che in politica non contano solo le capacità, non vengono premiati sempre i più bravi, ma ci sono tanti altri meccanismi che entrano in gioco”. Invece è stata la quarta più votata della sua lista, la donna più votata del Parlamento e di questo ringrazia.

E cita chi “ancora storpia il mio cognome, anzi il mio ex cognome. I ticinesi sanno che mi chiamo Ferrara e sarebbe utile che lo imparassero anche in via Monte Boglia, che la si piantasse con questi attacchi gratuiti. Anche perché avete di meglio da fare no? Avete perso quattro seggi, il secondo in Consiglio di Stato era abbastanza traballante, in molti comuni mi pare vi siete sciolti come neve al sole. Dunque, occupatevi di altro!”.

Infine ringrazia chi l’ha votata, “grazie di esserci e di compensare quell’odio nella rete e non solo di cui non parlo quasi mai per non alimentarlo ma che non sempre è facile da digerire”. 

Potrebbe interessarti anche

ELEZIONI 2019

Interviene Ferrara: "I mal mostosi di via Monte Boglia in quattro anni non hanno fatto nulla. PLR, tira fuori le palle"

CRONACA

Laura Kämpf, dalla moda alla politica: "Ho scelto la Lega perché..."

ELEZIONI 2019

Il PLR vince in tutti i grandi centri, la Lega tiene solo a Lugano

POLITICA

Due anime, Borradori e Foletti contro i Bignasca e Quadri: la Lega secondo Cattaneo

POLITICA

"Qui comandano tutti, questa è... Lega mia". Parafrasando Gigliola Cinquetti, il futuro del Movimento di via Monte Boglia

POLITICA

Natalia Ferrara e il caso permessi. "Da decenni, la Lega delegittima le istituzioni. Gobbi ha mostrato pochezza d'argomenti"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025