MEDIA
Un cactus per... il Caffé. "Per aver dato così tanto spazio a un sondaggio a cui hanno risposto 200 persone"
"Bello il cactus, costano anche, e grazie", la replica dei giornalisti del settimanale alla rappresentante dell'associazione, a cui non è piaciuto l'articolo sui ticinesi che gradirebbero il lavoro interinale

LOCARNO – Di solito sono loro a consegnare un cactus a coloro che ritengono essere i personaggi negativi della settimana. Questa volta il “premio” poco ambito è arrivato alla redazione del Caffè.

Ad inviarlo l’associazione Ticino&Lavoro, che non ha affatto gradito il sondaggio pubblicato domenica da cui emergerebbe che per i ticinesi il lavoro interinale non è un problema e non è causa di disoccupazione.

“Il lavoro interinale piace ai Ticinesi?! Con un sondaggio dell’associazione di categoria (200 risposte) non pensiamo proprio! Un cactus a voi per aver dato tanto spazio in modo poco oggettivo! Cari Saluti, Associazione Ticino&Lavoro”, si legge nella missiva che ha accompagnato il cactus, consegnato personalmente da una rappresentante alla redazione. 

"(I giornalisti, ndr) sono usciti proprio quando stavo appoggiando il cactus e la lettera. Ho detto loro che avevo una consegna speciale e che "ambasciator non porta pena", loro hanno visto il cactus, letto la lettera, poi come commenti hanno fatto "Bello il cactus, costano anche e grazie", ci ha raccontato.

Correlati

ECONOMIA

"Non è questa la direzione giusta". Il contrattacco delle agenzie interinali: "Per i ticinesi non siamo noi il problema"

11 AGOSTO 2019
ECONOMIA

"Non è questa la direzione giusta". Il contrattacco delle agenzie interinali: "Per i ticinesi non siamo noi il problema"

11 AGOSTO 2019
Potrebbe interessarti anche

ECONOMIA

C'è poco da stare allegri! I ticinesi non si fidano delle statistiche e faticano a vivere dignitosamente

ECONOMIA

Ticinesi che vogliono 'emigrare' in Italia, sono sempre circa il 30%. Ma più della metà sta bene qui

CRONACA

Ticino&Lavoro apre il suo sito. Ma ce l'ha con URC e Cantone, "i primi ci incontrarono solo per controllare che fossimo realmente senza scopo di lucro, i secondo ci snobbano"

CRONACA

"Ma i ticinesi vogliono davvero essere aiutati?" La triste domanda di chi ci prova, tra corsi di lingue annullati perché non si presenta nessuno e "fenomeno da tastiera che non muovono un dito"

CRONACA

Il problema del Ticino sono i ticinesi? L'amarezza e la rabbia, "a tanti fa comodo rimanere in assistenza". "Gli italiani hanno più fame". "A luglio e agosto meglio stare in disoccupazione"

MEDIA

L'ATG sul cambio a La Regione: "Non è un azzardo affidarsi a Ritzer?"

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025