TiPress/Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE Archivio
Media
30.01.2021 - 12:520

Per Timbal 'apprendistato' a Berna con Marchand, poi il 1o aprile assumerà la guida della RSI

La decisione è stata presa congiuntamente dal Direttore generale SSR Gilles Marchand e dallo stesso Mario Timbal. Maurizio Canetta andrà in pensione il 30 aprile

COMANO - Nominato Direttore RSI lo scorso 11 dicembre dal Consiglio d’amministrazione SSR su proposta del Comitato del Consiglio regionale CORSI, Mario Timbal entrerà alla SSR il prossimo 1° marzo e assumerà la conduzione della RSI il 1° aprile.

La decisione è stata presa congiuntamente dal Direttore generale SSR Gilles Marchand e dallo stesso Mario Timbal, il quale trascorrerà il primo mese alla Direzione generale di Berna, dove avrà occasione di approfondire le proprie conoscenze dei principali dossier strategici dell’Azienda e delle sue unità regionali, di consolidare i contatti con gli altri membri del Comitato direttivo SSR, di cui farà parte, e di incontrare le colleghe e i colleghi delle unità regionali SSR.

Dal canto suo, l’attuale Direttore RSI, Maurizio Canetta, lascerà l’Azienda il 30 aprile per andare in pensione.

“Sono lieto di iniziare a collaborare attivamente con Mario Timbal” così Gilles Marchand. “Le sfide che la RSI dovrà affrontare nei prossimi anni rientrano nel necessario processo di evoluzione e trasformazione di tutta la SSR in corso. Le competenze professionali di Mario Timbal, unite alla sua profonda conoscenza della realtà culturale, sociale e politica della Svizzera italiana, saranno un valore aggiunto per la RSI.”

“Dopo aver già preso i primi contatti con la Direzione della RSI sono rientrato oggi, dopo tre anni, nella Svizzera italiana.” afferma Mario Timbal. “Sono felice di assumere la direzione della RSI, cosciente del complesso e delicato momento che l’Azienda sta vivendo in questo periodo e delle sfide che comportano l’evoluzione e la trasformazione del Servizio pubblico SSR. Sono pronto ad affrontarle, sapendo di poter contare sulle tante competenze professionali presenti in RSI.”

Potrebbe interessarti anche
Tags
ssr
aprile
marchand
berna
direttore
timbal
rsi
mario
1o
guida
© 2024 , All rights reserved