CRONACA
Eroina, marjuana e hashis nel Luganese, due arresti in due operazioni distinte
A finire in manette sono stati un 32enne albanese residente in Albania, sorpreso assieme a un suo acquirente, e un 68enne svizzero residente nella regione, fermato a un posto di blocco
LUGANO - Doppio arresto nel Luganese negli scorsi giorni per infrazione alla legge federale sugli stupefacenti: in due operazioni distinte, che nulla hanno a che fare una con l'altra, sono finiti in manette un 32enne cittadino albanese residente in Albania e un 68enne cittadino svizzero residente nel Luganese.

Nel primo caso, come comunicano il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano, l'uomo è stato fermato nei pressi dell'università da agenti della Polizia della città di Lugano unitamente ad un suo acquirente.

Le perquisizioni hanno permesso di rinvenire alcune decine di grammi di eroina. Dopo l'interrogatorio l'uomo è stato arrestato. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti.

Il 13 agosto invece un 68enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese era alla guida di un furgone con targhe ticinesi quando è stato fermato dalle Guardie di confine nel corso di un posto di controllo a Madonna del Piano in possesso di alcune decine di grammi di hashish.

La successiva perquisizione del suo domicilio, effettuata da agenti della Polizia cantonale e dal reparto cinofilo delle Guardie di confine, ha permesso di rinvenire alcuni chili di marijuana e hashish. Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale è stato arrestato.

L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata subordinatamente semplice alla Legge federale sugli stupefacenti, contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti e sospetta guida in stato di inattitudine.

Entrambe le inchieste sono coordinate dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Trafficavano eroina: due arresti a Chiasso

CRONACA

Spacciavano cocaina, due arresti nel Luganese

CRONACA

Sei arresti per droga! Tutti spacciavano a consumatori locali in varie parti del Cantone e non solo

CRONACA

È probabilmente un fornitore di cocaina per il mercato luganese. Fermato in dogana, in auto nascondeva alcune decine di grammi di sostanza

CRONACA

(Solita) notte brava a Lugano. Locale troppo affollato, fermati tre minorenni e sei persone che hanno infranto la Legge federale sugli stupefacenti

CRONACA

Mendrisio, in due in manette per spaccio di cocaina

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025