Cronaca
26.09.2017 - 14:300
Aggiornamento : 21.06.2018 - 14:17

Baby ladre fermate a Bironico, avevano appena effettuato una rapina. In manette una 17enne e una 14enne croate

Le due sono residenti in Provincia di Milano, le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio nonché entrata e soggiorno illegale. Le indagini ora dovranno stabilire se hanno qualcosa a che fare con altri furti avvenuti in zona

VEDEGGIO -  Magistrato dei Minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia del Vedeggio comunicano che il 25.09.2017 sono state arrestate una 17enne e una 14enne, entrambe cittadine croate residenti in provincia di Milano.

Le due donne sono state fermate a Bironico da una pattuglia della Polizia del Vedeggio mentre stavano uscendo da una palazzina. Sul posto sono poi giunte altre pattuglie di polizia.

Interrogate da agenti della Polizia cantonale hanno ammesso di essere le autrici di un furto con scasso in un appartamento della palazzina di Bironico, con refurtiva gioielli e denaro, e sono state arrestate. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio nonché entrata e soggiorno illegale.

L'indagine ha già permesso di recuperare la refurtiva.

L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei Minorenni e si dovrà ora appurare le eventuali responsabilità delle arrestate in relazione ad altri furti avvenuti nella regione.

Si rinnova l'invito alla popolazione a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, a rilevare la marca e i numeri di targa e a comunicarli alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
bironico
vedeggio
fermate
17enne
14enne
furto
polizia cantonale
© 2019 , All rights reserved