ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.09.2017 - 17:000
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Indagato per coazione e vie di fatto e violazione del dovere di assistenza un educatore minorile. Ma i reati non sono di natura sessuale

Massimo riserbo attorno all'azione di Polizia effettuata ieri: il 54enne, attivo presso un Centro Educativo Minorile in Valle di Blenio, è stato fermato, interrogato e rilasciato. La segnalazione è partita dall'Ufficio del Sostegno a Enti e Attività per le Famiglie e i Giovani

IBLENIO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 27.09.2017 è stato effettuato un intervento di polizia presso un Centro Educativo Minorile (CEM) in Valle di Blenio.

Intervento effettuato nell'ambito di un'inchiesta della Magistratura ticinese, aperta su segnalazione dell'Ufficio del Sostegno a Enti e Attività per le Famiglie e i Giovani (UFAG).

In relazione al procedimento è stato fermato e interrogato in qualità di imputato un educatore della struttura. Si tratta di un 54enne cittadino svizzero domiciliato nella regione. L'uomo è stato in seguito rilasciato e permane indagato.

Le ipotesi di reato a suo carico, non di natura sessuale, sono di coazione, vie di fatto e violazione del dovere di assistenza o educazione nei confronti di alcuni utenti.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Borelli.

Non saranno rilasciate ulteriori informazioni sull'indagine.
Potrebbe interessarti anche
Tags
educatore
coazione
indagato
vie
assistenza
polizia
violazione
natura
sostegno
segnalazione
© 2024 , All rights reserved