ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.12.2017 - 11:010
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Preso! L'autore del furto con scasso al furgone a Lugano ha già alle spalle una condanna in Svizzera... e forse ha messo a segno altri colpi

Si tratta di un 48enne cileno residente in Provincia di Milano, a cui si è risaliti grazie all'analisi delle videosorveglianze che hanno permesso di identificare il veicolo che aveva usato per la fuga. Con la stessa modalità avrebbe rubato alcune centinaia di migliaia di franchi in Svizzera Interna

LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri è stato arrestato un 48enne cittadino cileno residente in provincia di Milano.

L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia cantonale verso le 15.30 presso l'area di sosta A2 di Gentilino. Il 48enne è l'autore del furto con scasso, con refurtiva di diverse decine di migliaia di franchi, avvenuto il 01.12.2017 poco dopo le 8.30 a Lugano in Piazza Cioccaro a danno di un furgone postale.

A lui si è giunti grazie ad una meticolosa indagine della Polizia cantonale, a cui hanno collaborato anche la Polizia della città di Lugano e le Guardie di confine, con l'analisi delle videosorveglianze che hanno permesso di identificare il veicolo utilizzato per la fuga dopo il furto. L'arrestato è persona già conosciuta per reati contro il patrimonio simili e per questo ha già scontato una condanna in Svizzera.

In base alle indagini svolte è sospettato di essere l'autore di altri furti con scasso a danno di corrieri postali avvenuti recentemente nella Svizzera tedesca, con refurtiva di alcune centinaia di migliaia di franchi.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di furto, danneggiamento nonché entrata, partenza e soggiorno illegale
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
lugano
furto
polizia
autore
scasso
migliaia
condanna
franchi
polizia cantonale
© 2024 , All rights reserved