CRONACA
Era sotto un camion per riparare i freni, l'amico lo fa partire e il mezzo pesante lo schiaccia. La tragica morte di un 73enne a Galbisio
L'uomo circolava al volante del camion, il 39enne (entrambi svizzeri domiciliati nel Luganese) lo seguiva con un'auto. Avvertito il guasto, si sono fermati a fianco di una fermata del bus, e il più anziano ha cercato di riparare il guasto. Dopo l'accensione, il mezzo pesante in retromarcia lo ha ucciso, inutili i soccorsi
GALBISIO- Un guasto ai freni, un tentativo di riparazione, al segnale "vai" la tragedia: così è morto, schiacciato dal mezzo pesante, un uomo nel Bellinzonese.

La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 14 a Galbisio, un 73enne svizzero domiciliato nel Luganese circolava alla guida di un camion sulla strada cantonale diretto in Riviera.

A causa di una panne ai freni ha deciso di fermarsi presso la fermata del bus Alla Rivetta, unitamente ad un 39enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese che lo seguiva a bordo di un'auto nell'ambito del trasporto.

Il 73enne si è infilato sotto il mezzo pesante per effettuare la riparazione. Dopodiché ha richiesto al 39enne, che si trovava sul piazzale a lato della cabina di guida, di mettere in moto il camion.

Stando ad una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, dopo l'accensione il mezzo pesante ha iniziato a muoversi in retromarcia schiacciando il 73enne.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che non hanno potuto far altro che constatarne la morte a causa delle gra vi ferite riportate.
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un 80enne investe una 73enne sulle strisce pedonali: la donna rischia la vita

CRONACA

Tragedia nel Locarnese, precipita in una scarpata mentre guida la calla. Lo trovano solo un'ora e mezzo dopo, purtroppo senza vita

CRONACA

Urtata da un camion, perde il controllo della vettura e si capotta

CRONACA

Un mezzo pesante che trasportava fiori va a fuoco. A2 chiusa almeno fino alle 22.30

CRONACA

Attenzione agli animali! "Un colpo di calore li potrebbe condannare a una morte terribile"

CRONACA

Motociclista perde il controllo del mezzo, ferite gravi alle gambe

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025