OTT Senators
DET Wings
01:30
 
OTT Senators
NHL
0 - 0
01:30
DET Wings
Ultimo aggiornamento: 24.10.2019 00:59
Cronaca
06.06.2018 - 13:320
Aggiornamento : 19.06.2018 - 15:51

Indagato per reati contro l'integrità della persona. È un funzionario del DSS, subito sospeso

Un altro caso di indagine che riguarda qualcuno impiegato presso l'Amministrazione Cantonale, anche se i fatti risalirebbero a parecchio tempo fa. Lo comunica il Consiglio di Stato stesso, che fa sapere di aver sospeso l'uomo e di aver aperto un'inchiesta disciplinare

BELLINZONA  - Non è la prima volta: un funzionario dell'Amministrazione pubblica è sotto inchiesta ed è stato sospeso. A comunicarlo è il Governo stesso in una nota.

"Il Consiglio di Stato ha preso atto che in data odierna il Ministero pubblico ha aperto un procedimento penale nei confronti di un collaboratore del Dipartimento della sanità e della socialità per le ipotesi di reati contro l’integrità della persona; i fatti risalirebbero a diverso tempo fa", si legge.

"Alla luce dell’apertura del procedimento penale, il Consiglio di Stato ha sospeso il collaboratore interessato e ha avviato un’inchiesta disciplinare nei suoi confronti.  A tutela delle parti, e fino al termine delle indagini, sulla vicenda non verranno rilasciate ulteriori dichiarazioni.".
Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
consiglio
integrità
funzionario
reati
consiglio stato
persona
inchiesta
© 2019 , All rights reserved