ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.06.2018 - 08:470

Passi avanti per la nuova Valascia: il Comune di Dalpe concede la fideiussione da 250mila franchi

In attesa del sostegno di Faido, Quinto, Airolo, Prato e Bedretto, la Valascia Immobiliare sorride. Due le condizioni poste dal Comune leventinese: che tutti facciano lo stesso e che la pista possa essere utilizzata dagli enti pubblici

QUINTO – Un passo avanti per la realizzazione della nuova Valascia, la pista di ghiaccio dell'Hockey Club Ambrì Piotta.

Il sindaco di Dalpe Marzio Eusebio – riferisce il Cdt – ha infatti convinto i suoi concittadini a sostenere il progetto del club biancoblù.

L'assemblea comunale – scrive il quotidiano – nelle scorse settimane ha approvato la fideiussione di 250mila franchi a favore della Valascia Immobiliare SA, società presieduta da Carlo Croci e Filippo Lombardi che dovrebbe realizzare la moderna struttura con 7mila posti a sedere e 48 milioni di franchi, di cui 42 solo per l'impianto.

Il Comune di Dalpe ha però posto due condizioni: la prima è che anche gli altri enti locali della media ed alta Leventina a cui il club leventinese ha chiesto aiuto (Faido, Quinto, Airolo, Prato e Bedretto) facciano lo stesso, la seconda è che la futura pista di ghiaccio possa essere utilizzata anche dagli enti pubblici.
Potrebbe interessarti anche
Tags
valascia
franchi
comune
dalpe
pista
club
quinto
enti
fideiussione
condizioni
© 2024 , All rights reserved