Foto La Mobiliare
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.08.2018 - 10:370

City Garden, Simone Beltrame scrive al Municipio: "Perché la musica è cessata improvvisamente?"

Il consigliere comunale PPD: "Il Festival Film di Locarno non è solo cinema, ma anche una serie di eventi e manifestazioni assai "glam""

LOCARNO – Il Festival Film di Locarno non è solo un evento culturale, ma anche mondano, capace di attirare migliaia di turisti che si intrattengono a margine del Festival frequentando i vari esercizi della Città, come il City Garden.

E proprio il padiglione situato a Parco Balli, cuore verde della Città Vecchia, è finito al centro di un'interrogazione del consigliere comunale PPD Simone Beltrame, che al Municipio chiede spiegazioni in merito all'interruzione della musica alla una di notte nella serata di martedì 7 agosto.

"Osservo – scrive Beltrame nella missiva – che il City Garden è sito nel bellissimo Parco Balli, cuore verde della Città Vecchia. Lì sorge l'imponente padiglione "WasWenn" ove hanno luogo eventi musicali importanti e ricercati; il tutto condito da una scelta di proposte gastronomiche legate al territorio".

"Pertanto – continua – questa struttura è stata concepita quale punto di incontro con bar e musica per tutti i festivalieri, aperto dalle ore 17.00 alle ore 03.00, per la durata di 15 giorni, da sabato 28 luglio 2018 a sabato 11 agosto 2018 .
Attira altresì annualmente molteplici visitatori, frequentatori, assidui appassionati o semplici curiosi da ogni parte del continente".

E ancora: "La Città di Locarno e l'Associazione Festival Internazionale del Film di Locarno investono ingenti capitali e risorse umane per migliorare sempre di più, di anno in anno, questa fondamentale manifestazione sotto ogni aspetto. Il Festival del Film non è solamente cinema in senso lato, bensì tutta una serie di eventi e manifestazioni, mondani e non, a mio giudizio assai "glam" che danno la possibilità ai festivalieri, turisti e normali cittadini di vivere e condividere assieme dei bellissimi momenti".

Simone Beltrame sostiene che "grazie al City Garden si dà la possibilità al Centro storico di Locarno di finalmente rinascere e vivere". 

Alla luce di quanto esposto, il consigliere comunale PPD pone le seguenti domande al Municipio:

1. Per quale motivo la sera di martedì 7 agosto 2018 la musica ha cessato improvvisamente di suonare alle ore 01.00?

2. Locarno Garden La Mobiliare è in possesso della relativa deroga per prorogare la musica sino alle ore 02.00, in particolare dalle 01.00 alle 02.00 con il dimezzamento del livello del suono (decibel) e alle 02.00 con lo spegnimento totale?

3. Chi ha ordinato di far cessare la musica?

Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
musica
garden
beltrame
festival
city
città
film
municipio
simone
© 2024 , All rights reserved