ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.11.2018 - 09:000
Aggiornamento: 10:02

Gli alieni hanno inviato un'astronave per cercare forme di vita sulla Terra?

Misteriosa l'origine di Oumuamua, un corpo celeste che non sarebbe né un asteroide né una cometa. A lanciare l'ipotesi due astronomi sulla base dell'accelerazione dell'oggetto

HAWAII – Gli alieni hanno costruito un’astronave per andare in cerca di forme di vita sulla Terra? Non sarebbe dunque solo l’uomo a cercare creature vive e pensati in altri pianeti… La suggestiva ipotesi viene da due astronomi del prestigioso Harvard Smithsonian Center for Astrophysics (CfA).

A loro avviso, Oumuamua, il corpo spaziale a forma di sigaro gigante che lo scorso anno ha fatto capolino nel Sistema solare, non sarebbe né un asteroide né una comete come si era ipotizzato bensì un veicolo appunto inviato dagli alieni. L’accelerazione dell’oggetto possibile solo per i corpi celesti "che hanno una grande superficie e sono molto sottili, che non esistono in natura". Una sonda? L’ipotesi è stata esclusa. E i due hanno optato per l’affascinante teoria.

Un articolo in merito è stato pubblicato su Arxiv, il sito che traccia gli articoli scientifici prima della revisione in vista della pubblicazione ufficiale e ha subito fatto discutere.

Tags
ipotesi
forme
terra
astronave
corpo
oggetto
accelerazione
asteroide
astronomi
oumuamua
© 2024 , All rights reserved