ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.11.2018 - 10:330

Argo1, la CPI interroga i consiglieri di Stato: "Ministro, lei è stato in vacanza con...?"

La domanda sarebbe stata ispirata dalle dichiarazioni di Marco Sansonetti. Si tratterebbe di vacanze godute tra il 2015 e il 2016, prima che scoppiasse il caso

BELLINZONA – La vicenda Argo 1 si arricchisce di un ulteriore capitolo. Come riferito dal Corriere del Ticino, la Commissione parlamentare d'inchiesta sulla gestione del settore dell'asilo (CPI), coordinata dal leghista Michele Foletti, ha inviato ad ognuno dei cinque consiglieri di Stato una lettera di una ventina di righe e ispirata dalle dichiarazioni del titolare di Argo1 Marco Sansonetti durante il verbale del 13 aprile scorso, quando fu convocato dalla CPI per un interrogatorio, in quanto "persona interessata dai fatti oggetto d'inchiesta".

A Paolo Beltraminelli, Manuele Bertoli, Norman Gobbi, Christian Vitta, Claudio Zali è stato chiesto singolarmente di "indicare se lei abbia trascorso giorni di vacanza con responsabili di (...) o di altre ditte di sicurezza a cui sono stati attribuiti mandati dal Cantone".

La CPI ha informato i consiglieri di Stato di "aver rivolto la medesima domanda a tutti i membri dell'Esecutivo". Secondo il Cdt, non si tratterebbe di vacanze godute di recente, ma tra il 2015 e il 2016, prima che scoppiasse il caso Argo1. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
cpi
consiglieri
argo1
vacanza
inchiesta
marco
domanda
vacanze
dichiarazioni
© 2024 , All rights reserved