ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.12.2018 - 17:260

È ufficiale, sul Piano di Magadino è stato il lupo! Sinora uccisi 12 capi

L'Ufficio della caccia e della pesca ha ricevuto i risultati riguardanti il primo episodio di predazione, aspetta ancora quelli relativi al caso di Avegno, e conferma la nostra indiscrezione sulla Val Onsernone

BELLINZONA - L’Ufficio della caccia e della pesca comunica che le analisi genetiche effettuate presso il Laboratorio di biologia della conservazione di Losanna sui campioni genetici raccolti dai guardacaccia sui capi di pecora predati il 18 e 19 novembre 2018 hanno dato come risultato lupo.

L’Ufficio della caccia e della pesca ipotizzava già questo risultato in seguito ai segni della predazione. Per conoscere l’individuo bisognerà aspettare ancora qualche settimana. 

Le analisi della predazione del 5 dicembre 2018 non sono ancora disponibili. Attualmente i capi predati si attestano a 12 individui.

Si segnala inoltre una probabile predazione avvenuta il 9 dicembre su una capra in valle Onsernone, probabilmente anche questa ad opera di un grosso canide. Seguiranno maggiori informazioni una volta ricevuti i risultati delle analisi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
capi
predazione
ufficio
caccia
analisi
lupo
pesca
dicembre
risultati
onsernone
© 2024 , All rights reserved