ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.02.2019 - 15:270

Caggiano replica a Notari: "Usare toni accesi verso una tematica sociale è diverso che porsi con arroganza con chi ti ospita"

Il leghista dice la sua: "La Lega, per dar spazio alle proprie idee, ha dovuto far uso di un linguaggio forte e a volte anche provocatorio. Ma per questo non si può accusare qualcuno di maleducazione, senza rispetto per l'ospitalità ricevuta?"

BELLINZONA – Oltre a Massimiliano Robbiani, l’esponente leghista che ha reagito alle parole di Ruben Notari, è stato Antonio Caggiano. Se poi la polemica fra il deputato e Notari ha preso strade diverse, ovvero l’essere in AI del socialista, quella con Caggiano rimane sulla scia di quanto detto da Notari nei confronti di Matteo Pelli e di Filippo Lombardi.

Caggiano comunque ha voluto dire la sua, attraverso il suo sito Internet. “Nei giorni scorsi ho preso posizione nei confronti di un candidato del PS per il suo comportamento durante la trasmissione “Sotto a chi tocca”, nella quale i candidati al Gran Consiglio sono stati gentilmente invitati per presentare se stessi e le loro posizioni politiche. E oggi ho letto, con il sorriso, alcune risposte che ovviamente mi aspettavo. Non voglio perdere tempo a controbattere nello specifico, sarebbe veramente inutile”.

Raccontando i suoi primi passi nella politica, spiega: “so benissimo quali siano i valori e gli ideali della Lega, mi appartengono da sempre e li porto avanti con grande orgoglio. La Lega nasce come partito di opposizione, dalla rabbia e dall’impotenza nei confronti dei politici arroganti, per denunciare gli intrallazzi della politica e delle istituzioni, per mettere in primo piano il bene dei cittadini. E spesso, per dare spazio ai propri principi e alle proprie idee, ha dovuto far uso di un linguaggio forte e a volte anche provocatorio”.

“Credere in tutto questo significa non poter accusare di maleducazione chi si comporta da maleducato senza mostrare rispetto per l’ospitalità ricevuta?”, si chiede. “Per me no, assolutamente. Un politico che prende posizione, con forza e con toni anche molto accesi, nei confronti di una tematica sociale e politica è ben diverso da una persona che si pone con arroganza e maleducazione in un contesto in cui viene ospitato. È strano dover sottolineare questa basilare differenza”.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
notari
arroganza
toni
tematica
lega
maleducazione
uso
ricevuta
leghista
rispetto
© 2024 , All rights reserved