ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.05.2019 - 12:290

Che vento! Disagi in tutto il Ticino, allerta di grado 3 in vigore fino al tardo pomeriggio

Cadono piante in continuazione nel Sottoceneri. Rami sulla carreggiata sulla A2 tra Bellinzona-Sud e Bellinzona-Nord

TICINO – Le forti raffiche di vento – previste nella Svizzera italiana fino alle 18:00 – continuano a creare disagi in Ticino, in particolare nel Sottoceneri dove alcune piante sono cadute a Magliaso, Lamone, Dino, Sigirino, Curio e Breganzona.

L’allerta di grado 3 (su 5) è come detto prevista fino al tardo pomeriggio di oggi. In Ticino sono previste raffiche di vento capaci di raggiungere dai 70 ai 90 km/h in pianura e oltre i 100 km(h sopra i mille metri di quota.

Tuttavia, come riferito dalla RSI, l’aeroporto di Lugano-Agno rimane aperto, anche se sono stati annullati i voli delle 10:00 da Zurigo e quello delle 10:30 per Zurigo.Nel Sopraceneri si segnala invece la caduta di alberi tra Maggia e Coglio. In via Industria a Cadempino, alcuni pannelli solari sono stati divelti dal vento e sono andati a colpire lo stabile adiacente, danneggiandolo.

 Viasuisse raccomanda infine prudenza sulla A2 tra Bellinzona-Sud e Bellinzona-Nord, "a causa del forte vento e della presenza di alcuni rami sulla carreggiata".

Potrebbe interessarti anche
Tags
vento
ticino
pomeriggio
grado
allerta
disagi
sottoceneri
a2
rami
carreggiata
© 2024 , All rights reserved