CRONACA
Arrestato sacrestano di Somazzo, stava facendo il passatore
L'uomo, noto a tutti nel paese comasco, stava accompagnando oltre confine un gruppo di stranieri. È spinto da spirito umanitario o lo fa per denaro? Molti i dettagli ancora da chiarire

SOMAZZO – Lo conoscono tutti, a Somazzo. E sta circolando veloce la notizia che i l sacrestano custode tuttofare di San Giuseppe, 48 anni, è stato fermato, probabilmente perché stava facendo da passatore.

L’uomo è stato bloccato dalle Guardie di Confine mentre superava il confine a Brusata, in compagnia di un gruppo di stranieri, quanto pare senza permessi.

La Provincia di Como, che riporta per prima il fatto, si chiede se lo facesse animato da spirito umanitario oppure per soldi. Il quadro è ancora tutto da chiarire.

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

I luoghi comuni del disprezzo sul confine. "Non avete nemmeno una lingua, siete parassiti". "In Svizzera ci sono troppe pu----e"

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026