ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.05.2019 - 23:000

Kering dimezza. In tre anni salteranno 200 posti di lavoro

Agli impiegati che perderanno il posto sarà offerto il trasferimento a Novara: si tratta di molti frontalieri. La sede di Bioggio verrà di fatto smantellata, resterà poco anche a Sant'Antonino

SANT’ANONINO/BIOGGIO/CADEMPINO – Ne resterà uno solo: i centri Kering di Sant’Antonino (anche se non completamente, rimarranno alcune attività logistiche) e Bioggio entro tre anni saranno solo un ricordo. Quel che resterà in Ticino delle attività del gruppo si concentrerà a Cadempino.

È una nuova doccia fredda quella che è arrivata oggi in relazione al mondo della moda, beffa vuole poco dopo il discorso di Marina Masoni. Dai 400 impiegati del gruppo si passerà a circa 200. All’altra metà, comunque con molti frontalieri, sarà proposto il trasferimento a Novara.

In Piemonte infatti ci sarà il nuovo centro logistico. Le strategie del gruppo Kering sono cambiate, e uno dei motivi ufficiali dell’addio parziale al nostro Cantone è proprio la difficoltà di gestire le merci in entrata e in uscita. Naturalmente, c’entra anche la multa pagata in Italia. 

E le casse dei comuni ticinesi interessati piangeranno...

Potrebbe interessarti anche
Tags
kering
gruppo
bioggio
sant
tre anni
attività
impiegati
trasferimento
frontalieri
antonino
© 2024 , All rights reserved