ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.05.2019 - 14:010

Lambrenedetto sbotta: "Italiani, criticate la Svizzera poi mi implorate di aiutarvi ad andarci?"

Lo youtuber riporta alcuni post pieni d'odio (e di orrori grammaticali) contro il nostro paese ma fa notare come "in migliaia ogni mese mi scrivete che volete venire qui a lavorare perchè prendete 500 euro in nero"

LUGANO – Lambrenedetto XVI è furibondo coi suoi connazionali, che a suo dire parlano male della Svizzera. E porta ad esempio un post, alquanto sgrammaticato: “… ci sarebbe da scrivere un libro della m---a che è la Svizzera (…). Odio la Svizzera, odio gli sivzzeri del c---o”.

Il popolare youtuber non ci sta e scrive: “Alcuni Italiani sempre a criticare e poi tutti i giorni in posta mi scrivono : “ io volere venire in Svizzera , per favore Lambre io volere venire in Svizzera , ti prego volere venire in Svizzera sono disperato aiutami prendo 500 euro in nero al mese 10 ore al giorno. Aiutami ti prego da me non funziona nulla fa tutto schifo per favore aiutare Me “ (a migliaia così ogni mese)”, racconta.

“Se avete tanto da criticare La Svizzera perché non tornate a casa vostra che ci fate mezzo milione di italiani qua su 10 milioni di persone? Alcuni Italiani sanno solo criticare mai contenti”, afferma poi.

“Quanta stolta rabbia nei confronti di un Paese ordinato, moderno e civile. Chi scrive queste idiozie deve avere il fegato gonfio di frustrazioni”, commenta qualcuno.

Un altro scrive: “Io in Svizzera ci sto da 10 anni e sto da Dio”, seguito da un: “Io faccio parte di famiglia di frontalieri, mio padre i miei zii e miei figli e devo ringraziare il Ticino e vivere sul confine, che siamo riusciti con sacrifici e lavoro ho potuto migliorare economicamente , culturalmente lasciando ai burocrati italiani le rogne, e non abbiamo mai avuto contrasti con cittadini svizzeri”.

Poi c’è chi va contro: “ Svizzeri...non avete storia...il personaggio più famoso è Guglielmo Tell mai realmente esistito...non avete una lingua...si fa molta fatica a ricordarsi uno svizzero famoso...vivete grazie ai soldi che i miliardari e qualche milionario vi porta...fosse per me non dovreste neanche esistere e mettendoci d’accordo con Francia e Germania sareste da spazzare via...”.

Insomma, un concentrato d’odio ingiustificato e di riconoscenza da parte di chi lavora qui. Ma Lambrenedetto ora è stufo.
Al di là di tutto: un po’ di rispetto reciproco non sarebbe la miglior cosa?

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
odio
lambrenedetto
mese
paese
euro
migliaia
favore
post
nero
© 2024 , All rights reserved