CRONACA
Un rally (anche) in Ticino. Correvano a 195, 169 e 166 chilometri orari sull'asfalto bagnato dell'A2!
La Polizia sapeva dell'arrivo dei tre pirati della strada, tutti conducenti stranieri che partecipavano a un rally che attraversa l'Europa. Sono sttai denunciati ed è stato intimato loro il divieto di circolazione in Svizzera

LOCARNO - La Polizia cantonale comunica che il 10.06.2019 sono stati fermati nel Sopraceneri tre conducenti stranieri che partecipavano a un noto rally che si disputa con automobili di grossa cilindrata attraverso tutta Europa. 

L'arrivo delle vetture era atteso ed è quindi stato predisposto un apposito dispositivo alfine di evitare potenziali rischi per gli altri utenti della strada. I tre conducenti hanno rispettivamente sfrecciato sull' autostrada A2, interessata nel corso della giornata da forti piogge, a 195, 169 e 166 chilometri orari. 

Sono dunque stati multati nonché denunciati al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, è stato loro intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

In Vetrina

IN VETRINA

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026