ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.06.2019 - 09:340
Aggiornamento: 11:02

Incendio in casa anziani a Bellinzona, evacuate trenta persone, una è in pericolo di vita

Il rogo è scoppiato in un appartamento al terzo piano del Centro Tertianum poco prima delle 7. La persona gravemente ustionata è una 67enne, trasportata in ambulanza all'ospedale

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 7 a Bellinzona è scoppiato un incendio presso lo stabile Gottardo del Centro Tertianum (residenza per terza e quarta età) in via San Gottardo 99. 

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme si sono sviluppate all'interno di un appartamento situato al terzo piano dell'edificio.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Bellinzona, i militi del Corpo pompieri di Bellinzona, con 4 veicoli e 10 uomini, nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.

Una trentina di persone sono state evacuate a titolo precauzionale dall'edificio. Stando ad una prima valutazione medica una 67enne cittadina svizzera domiciliata nel Bellinzonese, inquilina dell'appartamento, ha riportato gravi ustioni tali da metterne in pericolo la vita, ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale.

Le operazioni di spegnimento, che sono terminate, hanno richiesto la chiusura di V ia San Gottardo. Attualmente è aperta la sola corsia di marcia verso nord mentre in direzione sud sono attive le deviazioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bellinzona
polizia
pericolo
incendio
gottardo
appartamento
centro
polizia cantonale
piano
ospedale
© 2024 , All rights reserved