Cronaca
02.08.2019 - 15:340

A Palermo via al Google Camp sul clima. I vip arrivano a bordo di 114 jet inquinanti

Lo staff dell'aeroporto Falcone Borsellino parla di "circa 114 jet previsti fino al prossimo 4 agosto". Katy Perry, volto UNICEF per i cambiamenti climatici, è stata avvistata a bordo di...

SICILIA – Si sta svolgendo, fino al 4 agosto, a Selinunte, in Sicilia, il tradizionale Google Camp, summit internazionale organizzato dai fondatori di Google che attrae annualmente vip e personaggi più ricchi del mondo.

Tanti gli ospiti illustri sbarcati in Sicilia per l’edizione 2019 tra cui Barack Obama, il principe William, Kate Middleton, Mark Zuckerberg, Harry Styles, Leonardo Di Caprio, George Clooney, Orlando Bloom, i fondatori di Netflix e molti altri ancora.

Il tema principale dell’incontro di quest’anno sarà il clima. Gli ospiti del gigante di internet si confronteranno con l’urgenza di combattere i cambiamenti climatici.

Ma quanti di loro hanno davvero a cuore l’ambiente e il clima? Pochi, pochissimi, nessuno. I miliardari non hanno infatti badato a spese per raggiungere il borgo marinaro di Marinella di Selinunte e l’esclusivo Resort Verdura di Sciacca (Agrigento) dove alloggiano.

Lo staff dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, fino al prossimo 4 agosto atterreranno oltre 114 jet disperdendo nell’aria circa 100mila chilogrammi di CO2.

“Il Camp – afferma una fonte anonima a una rivista statunitense che segue l’evento – dovrebbe essere un luogo in cui le persone più influenti del mondo si incontrano per discutere su come rendere il mondo un posto migliore. Il tutto è abbastanza triste se si pensa che l’evento ha smosso circa 114 jet privati”.

Nello specifico – secondo alcune fonti presenti all’incontro –, Orlando Bloom e Barry Diller sarebbero arrivati in Sicilia a bordo del loro yatch privato da 200 milioni di dollari dotato di due motori diesel da 2300 cavalli.

Katy Perry, volto di uno spot Unicef per i cambiamenti climatici, sarebbe stata avvistato nei dintorni del Resort al volante di un suv Maserati.

E il grande bluff dei miliardari che controllano il mondo e ci fanno la morale è servito...

Tags
camp
bordo
vip
palermo
clima
jet
google camp
google
cambiamenti
cambiamenti climatici
© 2019 , All rights reserved