CRONACA
A Palermo via al Google Camp sul clima. I vip arrivano a bordo di 114 jet inquinanti
Lo staff dell'aeroporto Falcone Borsellino parla di "circa 114 jet previsti fino al prossimo 4 agosto". Katy Perry, volto UNICEF per i cambiamenti climatici, è stata avvistata a bordo di...

SICILIA – Si sta svolgendo, fino al 4 agosto, a Selinunte, in Sicilia, il tradizionale Google Camp, summit internazionale organizzato dai fondatori di Google che attrae annualmente vip e personaggi più ricchi del mondo.

Tanti gli ospiti illustri sbarcati in Sicilia per l’edizione 2019 tra cui Barack Obama, il principe William, Kate Middleton, Mark Zuckerberg, Harry Styles, Leonardo Di Caprio, George Clooney, Orlando Bloom, i fondatori di Netflix e molti altri ancora.

Il tema principale dell’incontro di quest’anno sarà il clima. Gli ospiti del gigante di internet si confronteranno con l’urgenza di combattere i cambiamenti climatici.

Ma quanti di loro hanno davvero a cuore l’ambiente e il clima? Pochi, pochissimi, nessuno. I miliardari non hanno infatti badato a spese per raggiungere il borgo marinaro di Marinella di Selinunte e l’esclusivo Resort Verdura di Sciacca (Agrigento) dove alloggiano.

Lo staff dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, fino al prossimo 4 agosto atterreranno oltre 114 jet disperdendo nell’aria circa 100mila chilogrammi di CO2.

“Il Camp – afferma una fonte anonima a una rivista statunitense che segue l’evento – dovrebbe essere un luogo in cui le persone più influenti del mondo si incontrano per discutere su come rendere il mondo un posto migliore. Il tutto è abbastanza triste se si pensa che l’evento ha smosso circa 114 jet privati”.

Nello specifico – secondo alcune fonti presenti all’incontro –, Orlando Bloom e Barry Diller sarebbero arrivati in Sicilia a bordo del loro yatch privato da 200 milioni di dollari dotato di due motori diesel da 2300 cavalli.

Katy Perry, volto di uno spot Unicef per i cambiamenti climatici, sarebbe stata avvistato nei dintorni del Resort al volante di un suv Maserati.

E il grande bluff dei miliardari che controllano il mondo e ci fanno la morale è servito...

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025