ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.08.2019 - 15:090

L'estate da record è ormai finita? Ci aspetta un weekend di sole e pioggia

MeteoSvizzera prevede per domani e dopo, ma anche per i giorni della settimana a venire, tempo variabile, con sole e rovesci nella stessa giornata. Temperature sempre sotto i 30°

BELLINZONA – Cielo nuvoloso, con qualche goccia di pioggia. È questa la situazione che si presenta, almeno nel Mendrisiotto, a metà pomeriggio di venerdì. Si avvicina uno degli ultimi weekend di agosto, cosa dovremo aspettarci?

A differenza di molte volte in questa estate pazza, non vi sono allerte meteo.

Le temperature record probabilmente sono ormai un ricordo. MeteoSvizzera per domani infatti prevede “abbastanza soleggiato, in montagna un rovescio serale non escluso. A basse quote temperatura minima 18 gradi, massima 28, in alta Engadina 20. In montagna vento debole da sudest. Isoterma di zero gradi a 4000 metri”.

E domenica? Il succo non cambia. “Abbastanza soleggiato, ma con tendenza a rovesci pomeridiani e serali isolati, soprattutto in montagna. A basse quote temperatura minima 18 gradi, massima 29, in alta Engadina 21. In montagna vento generalmente debole. Isoterma di zero gradi a 4000 metri”.

Nemmeno il resto della settimana è diverso, sia come previsioni (sole e qualche rovescio) e temperature poco sotto i 30°.

Potrebbe interessarti anche
Tags
pioggia
weekend
sole
estate
record
temperature
settimana
montagna
gradi
30°
© 2024 , All rights reserved