ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.04.2020 - 10:520
Aggiornamento: 17:55

Cosa non è chiaro dello 'state a casa'? Cadono in montagna e si rompono le gambe

Protagonisti due giovani: era stata segnalata la loro scomparsa, sono stati ritrovati attorno alle 2 di notte in una zona impervia a 1'400 metri! Si rinnova l'invito alla popolazione a evitare attività non urgenti e pericolose

SEMENTINA - La Polizia cantonale comunica che ieri poco dopo le 21 è stata segnalata la scomparsa di due giovani domiciliati nel Bellinzonese, poiché non rientrati da un'escursione sui monti di Sementina. 

Immediatamente sono scattate le ricerche cha hanno visto coinvolti agenti della Polizia cantonale e uomini del Soccorso alpino svizzero. Poco dopo le 2 di oggi i due ragazzi, vittime di una caduta, sono stati ritrovati in una zona impervia nei pressi della capanna Mognone, a circa 1'400 metri di altitudine. 

Sul posto è intervenuto un elicottero della Rega che ha provveduto al loro recupero e al trasporto all'ospedale. I due giovani hanno riportato fratture agli arti inferiori.

Vista l'attuale situazione legata al virus Covid-19, si rinnova l'invito alla popolazione a rimanere a casa e a evitare attività non urgenti e pericolose.

Attività quest'ultime che hanno quale risultato di ulteriormente sovraccaricare il lavoro delle forze dell'ordine, fortemente impegnate nel far rispettare le direttive federali e cantonali, nonché le strutture sanitarie confrontate con un notevole incremento delle loro attività a tutela della salute pubblica.

Potrebbe interessarti anche
Tags
attività
casa
sementina
ritrovati
evitare
scomparsa
zona impervia
popolazione
invito
metri
© 2024 , All rights reserved