© Keystone - ATS / Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.05.2020 - 09:170

Giubiasco, "mio fratello stava con la cameriera da un anno. Era felicissimo di stare con lei"

Giubiasco è sotto shock per il duplice omicidio e suicidio di ieri pomeriggio. Il fratello del 60enne ucciso: "Non conosciamo i dettagli. Non era una persona violenta"

GIUBIASCO – La popolazione di Giubiasco è sotto shock per il duplice omicidio e suicidio avvenuto ieri pomeriggio all’interno dell’Osteria degli Amici in Piazza Grande (vedi articoli correlati). Un ex poliziotto in pensione è entrato nel locale dove lavorava l’ex moglie, una 47enne del Bellinzonese. Le ha puntato contro la pistola e l’ha uccisa. Stessa sorte per un 60enne del posto, direttore della Cantine Sociale di Giubiasco e compagno della cameriera da circa un anno.

“Stavano insieme da un anno – racconta il fratello a La Regione –. Era felicissimo di stare con lei. Non conosciamo i dettagli della vicenda. Andavamo d’accordo, nulla indicava l’esistenza di un problema tanto grave. Mio fratello era una persona tranquilla e non violenta. È morto ucciso da un colpo di pistola...”.

I testimoni – o chiunque possa essere utile all’inchiesta – sono stati ascoltati dalla polizia. I vicini raccontano ai media di “aver udito quattro spari: prima due e poi ancora due successivamente”.

“Ho sentito quattro colpi forti – spiega una vicina a Liberatv –, ma non pensavo potesse trattarsi di un fatto tanto grave. Anche perché nessuno ha urlato. Il silenzio, quattro spari e poi ancora un silenzio prima dell’arrivo di polizia e ambulanza”.

L'inchiesta per chiarire le cause del fatto di sangue è in corso ed è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. Eventuali testimoni sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Potrebbe interessarti anche
Tags
fratello
stare
giubiasco
cameriera
60enne
omicidio
ucciso
pomeriggio
suicidio
dettagli
© 2024 , All rights reserved