ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.05.2020 - 09:000
Aggiornamento: 10:02

Lambrenedetto per le coppie divise: "I sentimenti vengano prima del business"

Lo youtuber lancia un appello alla sua "amata Svizzera": "I frontalieri possono entrare, perchè servono all'economia. Ma l'amore dovrebbe essere prioritario. Permettete a queste persone di vedersi, anche con un'autocertificazione"

MILANO – Anche lo youtuber Lambrenedetto XVi sposa la causa delle coppie divise dal Covid. “Questo è un video appello di Lambrendetto a nome di tantissime persone, dato che si sono creati gruppi Facebook sulla tematica: parliamo di coppie fidanzate che a causa della chiusura non possono vedersi”, dice, parlando dell’articolo di TicinoLibero.

“Molti potrebbero fare come si è fatto l’11 maggio con Germania e Austria, parlo dell’Italia, con un’autocertificazione, a partire dal 3 giugno”, chiede, ribadendo che “queste coppie non sono di Serie Z. Credo che l’amore e i sentimenti siano molto più importante del businnes. Ogni mattina entrano tranquillamente i frontalieri: se si avesse paura del virus non dovrebbero entrare nemmeno loro. Invece dato che servono per l’economia va bene, mentre si mette un muro ai sentimenti”, è il suo accorato messaggio.

“Ho la massima stima per le autorità ticinesi e svizzere, anche nelle forze dell’ordine: spero e credo che si possa fare qualcosa per queste coppie che non si vedono da mesi, copiando in maniera paritetica quanto fatto dall’Italia con Germania e Austria”, ripete. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lambrenedetto
coppie
sentimenti
economia
autocertificazione
frontalieri
appello
amore
z
svizzera
© 2024 , All rights reserved