CRONACA
Coronavirus, 23enne organizza partita di calcio 'sani contro infetti': denunciato
La partita si sarebbe svolta nel quartiere Mendillori e sarebbe stata "una festa di beneficenza per i malati di Covid-19"

SPAGNA – I sani da una parte, gli infetti dall’altra. E poi via, tutti a giocare a calcio. Era questa l’idea folle di un 23enne di Pamplona (Spagna), successivamente denunciato dalla polizia provinciale per non aver rispettato l’ordinanza comunale sulle restrizioni per il Covid-19. La partita era in programma per oggi, ma l’intervento delle autorità ha fortunatamente stroncato sul nascere un eventuale nuovo focolaio.

Il giovane dovrà ora pagare una multa di tremila euro. Inoltre – scrivono i media spagnoli –, già nel mese di giugno il 23enne aveva organizzato una partita tra amici alla quale avevano assistito un centinaio di persone.

I promotori avevano chiamato l'evento "Patxanga Mendillori" - la partita si sarebbe svolta nel quartiere Mendillori - e, come indicato sul poster, sarebbe stata una "festa di beneficenza per i malati di COVID-19". Per registrarsi all'evento gli interessati dovevano contattare una persona attraverso Instagram.

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026