ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.09.2020 - 16:200

Da stasera torna Matrioska. I temi: la presidenza di Marco Chiesa e la libera circolazione

In studio anche Fulvio Pelli, Alfonso Tuor e il politologo Nenad Stojanovic. La trasmissione a cura di Marco Bazzi e Andrea Leoni in onda tutti i martedì dalle 19:30

MELIDE – Da questa sera su TeleTicino torna Matrioska. La trasmissione a cura di Marco Bazzi e Andrea Leoni andrà in onda tutti i martedì alle 19:30 nell'ambito della nuova fascia d'approfondimento dell'emittente di Melide. 

Ma si potrà seguire in replica la stessa sera alle 21:50 circa. Tema di questa prima puntata: l'elezione del Consigliere agli Stati Marco Chiesa alla guida dell'UDC Svizzera e la votazione sull'iniziativa democentrista che chiede l'abolizione della libera circolazione delle persone: l'iniziativa "per un'immigrazione moderata" che l'UDC ha lanciato nel 2018 e ha raccolto oltre 116mila firme.

A confronto con Chiesa sul ruolo della presidenza nazionale di un partito ci sarà Fulvio Pelli, che guidò il PLR svizzero dal 2005 al 2012. Ad alimentare il dibattito sulla libera circolazione ci saranno in studio anche il giornalista Alfonso Tuor e il politologo Nenad Stojanovic, membro del Movimento europeo Numes. 

Durante la trasmissione ci saranno anche un video-messaggio del consigliere federale Ignazio Cassis e un'intervista all'economista Amalia Mirante, docente alla SUPSI ed ex candidata socialista al Consiglio di Stato. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
sera
marco
matrioska
chiesa
marco chiesa
circolazione
presidenza
trasmissione
temi
alfonso
© 2024 , All rights reserved