CRONACA
Chiasso, pipì in strada e la richiesta particolare: "Portatemi in Marocco"
Il deputato leghista su Facebook: "Stiamo vivendo una situazione difficile che non possiamo permetterci di accetterare"

CHIASSO – “Questa non è la città in cui sono nato, cresciuto e per cui lotto ogni giorno. Chiasso è molto di più”. Sono queste le parole usate dal granconsigliere leghista Stefano Tonini nel commentare un video da lui pubblicato su Facebook. Immagini arrivate sullo smartphone di Tonini e successivamente pubblicate in rete.

Immagini eloquenti in cui un richiedente l’asilo marocchino urina in Corso San Gottardo e chiede a gran voce di essere riportato in Marocco. “Chiamate la polizia – urla – e portatemi in Marocco, non qui”, è l’invito alla popolazione che incredula ha assistito alla scena.

“Purtroppo – commenta Tonini – stiamo vivendo un periodo davvero difficile, vi è un gruppo d’immigrati che continua imperterrito a delinquere e noi, non possiamo permettere che tutto questo continui”.

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026