ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.10.2020 - 10:160

Montezuma, qualcosa non ha funzionato nella lista dei nominativi. Il gerente sotto inchiesta

Era stata ordinata la quarantena per i presenti dopo una positività, in diversi avevano segnalato di non essere stati chiamati. L'ipotesi di reato è di Contravvenzione alla Legge federale sulla lotta contro le malattie trasmissibili dell'essere umano

NOVAZZANO - Cos'è successo realmente al Montezuma la notte del 28 agosto scorso: c'erano più delle 100 persone possibili secondo le norme, degli avventori avevano fornito dei nominativi falsi, quelli di coloro che uscivano dal locale venivano stralciati? Una persona, come si ricorderà, era risultata positiva al Covid, facendo sì che tutti i presenti quella sera nel locale dovessero fare la quarantena: tra di essi, i positivi saranno poi sette.

Ma non tutto è andato come doveva, con la lista dei nomi. Tanto che è stata aperta dal Ministero Pubblico un'inchiesta "sul numero esatto di avventori e sulle modalità relative alla corretta verifica dell’identità delle persone”.  L'ipotesi di reato per il gerente sarebbe di Contravvenzione alla Legge federale sulla lotta contro le malattie trasmissibili dell'essere umano, fa sapere La Regione.

Già dopo il comunicato del DSS che rendeva noto il provvedimento a tutela della salute dei presenti, numerosi avventori avevano segnalato di essere stati presenti nel locale ma di non essere mai stati contattati. Il che aveva fatto nascere nell'Ufficio del Medico Cantonale il sospetto che i presenti fossero più di 100, portandolo a presentare un esposto alla Magistratura.

Potrebbe interessarti anche
Tags
inchiesta
lista
montezuma
nominativi
gerente
presenti
sotto inchiesta
cos
reato
nomi
© 2024 , All rights reserved