CRONACA
Biden vince anche al riconteggio in Georgia
Il tycoon può ancora chiedere un ulteriore riconteggio, ma sarà la Corte di giustizia a dover avvallare la sua richiesta

STATI UNITI – Game over, o quasi, per Donald Trump. Il riconteggio manuale dei cinque milioni di voti espressi nello Stato della Georgia, richiesto proprio dal tycoon, ha confermato la vittoria – seppur con poco scarto – di Joe Biden. Il presidente uscente, infatti, rimane dietro di poco più di 12mila schede elettorali.

Stizzita la reazione di Trump, che affida a Twitter il suo pensiero: "È impossibile", scrive. Considerato il poco margine, Trump ha ancora la possibilità di richiedere un ulteriore riconteggio entro il 24 novembre, ma sarà in caso la Corte di giustizia a dover avvallare la sua richiesta.

Biden sembra poter riuscire a espugnare una delle roccaforti repubblicane, le Georgia, che assegna 16 grandi elettori. Impresa, questa, che non riuscì nemmeno a Barack Obama. L’ultimo democratico a riuscirvi fu Bill Clinton nel 1992.

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025