ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.03.2021 - 10:390

Non indossava la mascherina durante le visite, sospeso medico svizzero

Il medico di Ebikon è accusato di non indossare la mascherina durante le visite e di aver spaventato la popolazione con dichiarazioni infondate sul vaccino

LUCERNA – Il cantone di Lucerna ha ritirato temporaneamente a un medico, che si era opposto alle norme di protezione anti Covid, l'autorizzazione a esercitare quale misura precauzionale. Egli è accusato di aver violato gravemente i doveri professionali della sua posizione.

Il cantone di Lucerna ha confermato oggi a Keystone-ATS il ritiro temporaneo del permesso di esercizio di cui hanno riferito diversi media. Nessuna informazione viene fornita sui dettagli nei procedimenti in corso, ha detto un portavoce del Dipartimento della sanità e degli affari sociali.

Nello specifico – riferisce la SRF –, il medico di Ebikon è accusato di non indossare la mascherina durante i trattamenti ai pazienti nel suo studio. Inoltre, avrebbe rilasciato certificati per non indossare la mascherina su richiesta scritta. In più, ha spaventato la popolazione con dichiarazioni infondate sulla vaccinazione per il coronavirus.

Questa sera dovrebbe tenersi a Lucerna una dimostrazione di solidarietà per il medico: la polizia ha confermato di essere a conoscenza di un invito anonimo a manifestare.

Potrebbe interessarti anche
Tags
mascherina
medico
visite
popolazione
lucerna
dichiarazioni
ebikon
vaccino
cantone
© 2024 , All rights reserved