CRONACA
Anche Mendrisio 'sposa' la mascherina all'aperto
Anche Mendrisio si allinea alle altre città. La nota del Municipio: "Continuiamo a proteggerci"
TIPRESS

MENDRISIO – "Pasqua, Covid e mascherina: indossiamo la mascherina anche all’aperto e trascorriamo una Pasqua serena", è questo l'invito di Mendrisio alla popolazione. Il Municipio, con un comunicato odierno, ha seguito l'esempio di altre città ticinesi e ha introdotto l'obbligo di mascherina all'aperto.

"Il Municipio – si legge – di Mendrisio raccomanda a tutti i cittadini, visitatori occasionali e vacanzieri affezionati al nostro territorio di continuare a proteggerci contro il Coronavirus e le sue varianti usando la mascherina, mantenendo le distanze e lavandosi/disinfettandosi spesso le mani. Con la mascherina, anche all’aperto".

E ancora: "In aggiunta alle note misure di protezione igienico-sanitarie e in linea con le rinnovate raccomandazioni dell’autorità cantonale a fronte delle imminenti festività pasquali, la Città di Mendrisio estende l’obbligo di indossare la mascherina facciale anche nei seguenti luoghi pubblici all’aperto:

• Mendrisio: nucleo del borgo, compresi Piazza del Ponte e i sagrati delle Chiese di Santa Maria e dei Cappuccini.

• Mendrisio: Piazzale alla Valle.

• Mendrisio: Fox Town e relative aree di parcheggio e zone adiacenti alle entrate del centro commerciale.

• Capolago: aree adiacenti al lago".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lugano, obbligo della mascherina nelle aree pubbliche animate

CRONACA

Crivelli Barella: "Molinari, lasciate Lugano, città modaiola svenduta. Venite a Mendrisio"

POLITICA

Anche Bellinzona introduce la mascherina obbligatoria in alcune aree

CRONACA

Skatepark di Mendrisio, referendum riuscito, L’UDC: “Ha vinto la democrazia, oltre che la ragione”

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026