ULTIME NOTIZIE Attualità
Cronaca
12.05.2021 - 11:520

Disastro sfiorato a La Spezia: crolla un ponte levatoio. Nessun ferito

Il sindaco: "L'immagine della città non può essere associata a un ponte crollato". Indagini in corso sulle cause del cedimento

SPEZIA – Tragedia sfiorata a La Spezia, dove il ponte levatoio della darsena di Pagliari – nella zona dei cantieri nautici – è improvvisamente crollato questa mattina durante la manovra di chiusura. Ancora sconosciute le cause del crollo. Fortunatamente, non si registrano morti o feriti.

"La città – ha dichiarato il sindaco Pierluigi Peracchini – si è svegliata bruscamente con la rottura del ponte sulla darsena Pagliari, ma la buona notizia è che non ci sono stati feriti. Sono da questa mattina in contatto con l’Autorità di Sistema Portuale, da cui dipendono la competenza e responsabilità sui controlli e sulla manutenzione del ponte. Mi auguro che, dopo tutte le verifiche del caso, l’Autorità di Sistema si attivi prontamente per il ripristino della struttura, perché l’immagine della Città della Spezia non può essere associata a un ponte crollato, soprattutto nel momento in cui vi è la ripartenza dall’emergenza Covid-19".

 

© 2021 , All rights reserved