ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.05.2021 - 16:190

GastroSuisse si accontenta: "Avremmo preferito poter aprire prima ma va bene anche così"

Platzer, presidente dell'associazione: "Non capiamo perché si vogliono tenere i ristoranti chiusi per altre tre settimane, con i contagi che scendono. Desideravamo sfruttare Pentecoste, ma accettiamo"

BERNA - Anche GastroSuisse si è riunita a Berna, per discutere di futuro. L'annuncio del Governo Federale che vorrebbe far aprire i locali anche internamente al 31 maggio soddisfa il presidente Platzer, anche se avrebbe preferito poter sfruttare il weekend di Pentecoste. 

"Siamo contenti della scelta del Consiglio Federale, ci auguriamo che i contagi non salgano e che dunque la decisione non cambi. Speravamo di poter aprire per il weekend di Pentecoste, ci dispiace dover aspettare sino al 31 maggio. Non capiamo perché si vogliono tenere i ristoranti chiusi per altre tre settimane, con i contagi che scendono, ma siamo contenti lo stesso", ha detto. 

Non lo preoccupa la necessità di avere dei rigidi piani di protezione. "Essi daranno sicurezza ai nostri impiegati e ai nostri ospiti, si può approntare, è stato visto che è possibile nell'industria".

Potrebbe interessarti anche
Tags
preferito
gastrosuisse
poter
pentecoste
contagi
berna
tre settimane
altre tre
scendono
platzer
© 2024 , All rights reserved