ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.07.2021 - 15:420

'Tour' nello spazio riuscito per Jeff Bezos

Missione compiuta per l'uomo più ricco del mondo e il suo equipaggio. Il volo nel giorno del 52esimo anniversario dell'allunaggio di Apollo 11

TEXAS – Con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano la capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin, che ha così completato con successo il suo primo volo suborbitale con equipaggio portando oltre il confine dell'atmosfera il patron Jeff Bezos, suo fratello Mark, l'82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen. 

Il volo, che segue di pochi giorni il successo analogo ottenuto dalla Virgin Galactic con a bordo Richard Branson, avviene nel 52/o anniversario dello storico sbarco dell'Apollo 11 sulla Luna. Quello di oggi è anche stato il primo volo commerciale con uomini a bordo per Blue Origin, che ha già comunicato di avere altri clienti: "abbiamo intenzione di fare altri due voli quest'anno e molti altri in futuro. Abbiamo già una lista di clienti interessati", ha detto Ariane Cornell, direttore delle vendite dei voli umani di Blue Origin.

Potrebbe interessarti anche
Tags
jeff bezos
jeff
bezos
volo
apollo
equipaggio
anniversario
blue
origin
blue origin
© 2024 , All rights reserved