CRONACA
Riuscita la raccolta fondi per Davide. La sorella: "Senza parole, grazie"
"Grazie, grazie e grazie dal più profondo del cuore. Adesso stringiamo i denti, sorridiamo e speriamo. Non sarà facile, ma assieme lo è un po' di più"

LUGANO – “Incredibile, we made it. Siamo tutti senza parole...sarà scontato, ma possiamo soltanto dire grazie”. Sara fatica a crederci: la raccolta fondi lanciata a favore del fratello 19enne Davide malato di tumore è più che riuscita. In poche ore, infatti, il Ticino tutto si è mobilitato per dare speranza e forze a Davide e la sua famiglia (vedi articolo correlato).

“Grazie per aver sostenuto, condiviso, sperato e creato tutto questo in poco più di due giorni. Parliamo e vediamo spesso nella vita di tutti i giorni di come siamo fragili, soli, deboli e insicuri nel nostro piccolo… ma assieme abbiamo una forza straordinaria”, scrive la sorella sui social nel post di ringraziamenti.

E ancora: “Possiamo fare di tutto, semplicemente connettendoci e amando. Per una volta possiamo tutti essere partecipi di questo, possiamo tutti essere fieri di qualcosa. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza ognuno di voi, quindi grazie grazie grazie, dal profondo dell’anima. Adesso si stringono i denti, si sorride e si raccoglie questa forza incredibile che abbiamo ricevuto e che va ben oltre i soldi e ne facciamo tesoro per i mesi che verranno… non sarà facile, ma assieme lo è un po’ di più”.

La famiglia di Davide, lo ricordiamo, ha lanciato la raccolta fondi per aiutare Davide ad avere qualche speranza in più e accedere a un nuovo farmaco negli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Mio fratello, operato a Zurigo e curato a Lugano, ha bisogno di soldi per una cura a New York", il commovente appello per un 19enne

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025