ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.09.2021 - 09:220

Covid, neonato contagiato dopo la nascita: è in terapia intensiva

È il primo caso di un neonato in terapia intensiva. La madre, positiva all'arrivo in ospedale, non si era fatta vaccinare

PADOVA – Nel reparto di pediatria dell’ospedale di Padova si trova il più piccolo paziente finito in terapia intensiva da inizio pandemia. *Marco ha solo quindici giorni e già lotta contro il maledetto virus. Per i pediatri che lo assistono ci sono poche certezze, se non quella che “il contagio è avvenuto dopo la nascita. La madre non si era vaccinata per paura di nuocere al feto e al suo arrivo in ospedale era positiva”, spiegano i medici al Corriere della sera.

“Purtroppo, la variante Delta sta colpendo anche i bambini. Questo, però, è il primo neonato che finisce in terapia intensiva. Stanno arrivando tante donne in gravidanza positive al Covid e che richiedono un ricovero per problemi respiratori”. Il governatore della regione Zaia: “Le donne in gravidanza è meglio se si fanno proteggere dal vaccino. Inizialmente, la richiesta era di aspettare perché non c’erano dati certi. Ora si”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
terapia
covid
terapia intensiva
nascita
neonato
ospedale
primo
arrivo
madre
padova
© 2024 , All rights reserved