Economia
01.03.2019 - 09:000

Cercasi 'ragioniere', domiciliato in Italia o "disponibile a trasferirsi"! La nuova frontiera degli annunci per personale italiano

Altri esempi di annunci pensati ad hoc per frontalieri. Chi vive in Ticino non viene scartato ma preferibilmente dovrebbe essere pronto ad andare a vivere in una fascia a 20 chilometri dal confine, in Italia

BIOGGIO – Il candidato ideale? Vive in provincia di Como, Varese o Milano, oppure è disponibile addirittura a trasferirsi in una fascia di 20 chilometri dal confine. La nuova frontiera degli annunci studiati ad hoc per manodopera frontaliera adesso chiedono anche di spostarsi.

Il primo viene da una ditta di catering di Bioggio. Il ruolo? Registrare fatture, pagare e regolare scadenziari, quadratura conti, scritture d’assestamento, dichiarazione IVA svizzera, e via dicendo. Basta un’esperienza breve nel campo, servono conoscenza della lingua inglese e esperienza sul territorio elvetico.

Come titolo di studio, basta essere ragioniere (un titolo che tra l’altro qui non c’è) oppure è gradita una laurea in economia. 

Altro titolo preferenziale è però la residenza: in Italia. Oppure si deve essere pronti a trasferirsi. 

 

6 mesi fa "Sono un giovane ticinese medio, ecco la mia vita con 3'500 franchi. E i colleghi frontalieri..."
6 mesi fa Cercasi lavoratore, "preferibilmente" frontaliere
6 mesi fa "Se un frontaliere ha più qualità, perchè non assumerlo? I programmi occupazionali danno manodopera quasi gratuita!"
Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
annunci
frontiera
titolo
nuova frontiera
ragioniere
© 2019 , All rights reserved