Economia
17.07.2019 - 14:580

Baby sitter a 10 euro all'ora! Il CCL prevede 18.90 franchi...

Un altro annuncio oltre il limite della decenza sta indignando il web. È di una famiglia del Mendrisiotto per prendersi cura 40 ore mensili di due bambini di 3 e 6 anni

MENDRISIO – Un’altra volta! Quanti annunci al limite della decenza abbiamo segnalato? Questo va addirittura oltre, perché se in molti lo scandalo era che lo stipendio offerto poteva essere accettato solamente da persona frontaliere (quando non era specificato in modo netto), qui nessuno potrebbe permettersi di dire sì, a meno che cerchi un guadagno accessorio.

Sì, perché una famiglia del Mendrisiotto, come riporta ticinonews.ch, offre 400 franchi per badare ai figli di 3 e 6 anni, offre 400 franchi. L’impegno sarebbe di 10 ore settimanali, per un totale di 40.

Il calcolo è presto fatto: 10 euro all’ora! Quando il CCL per il settore prevede un salario minimo di 18,90 franchi orari. Non proprio la stessa cosa…

1 mese fa "A questo punto mi viene da dire: sono svizzera, purtroppo. Le mie candidature non vengono prese in considerazione"
1 mese fa "Faccende domestica, cucina e altro". Salario? 8,30 all'ora!
1 mese fa Fonio denuncia l'annuncio all'Ufficio dell'Ispettorato del lavoro. Intanto è stato rimosso
1 mese fa "Cerco ausiliaria di pulizia". Stipendio? 15 franchi orari!
Potrebbe interessarti anche
Tags
ora
euro
franchi
ccl
limite
famiglia
mendrisiotto
decenza
© 2019 , All rights reserved