Economia
10.08.2019 - 17:490

"Sono una ragazza e voglio fare la polimeccanica". "Io l'operatrice in automazione"

Tra la quarantina di nuovi apprendisti che ha concluso la settimana introduttiva per l'apprendistato in sei professioni legate al mondo dei trasporti, anche due ragazze che saranno attive presso le Officine

AIROLO - Per molti giovani che faticano a trovare posti di apprendistato, circa quaranta hanno iniziato l'introduzione per divenire apprendisti nell'ambito dei trasporti pubblici.

Si è infatti svolta ad Airolo la settimana d’introduzione di login formazione professionale per una quaratina di giovani che dallo scorso 5 agosto hanno iniziato il loro percorso formativo in sei professioni legate al mondo dei trasporti pubblici: impiegati di commercio, impiegati in logistica, operatori in automazione, polimeccanici, meccanici di produzione, costruttori di binari e praticanti nel settore del commercio.

Per i prossimi quattro anni anche due ragazze svolgeranno il loro apprendistato nel settore della tecnica: una polimeccanica e un’operatrice in automazione. Entrambe saranno attive presso le Officine FFS di Bellinzona.

Grazie alle aziende partner – FFS, Tilo, FLP, Fart, Censi Group, Sersa e Edilstrada – i giovani effettueranno dei periodi di pratica in settori specialistici con l’obiettivo di sviluppare il più possibile le diverse e complesse competenze professionali legate ai trasporti pubblici. Viene inoltre offerta la possibilità di lavorare oltre Gottardo per migliorare e implementare le competenze linguistiche.

Nel mese di settembre scatterà la nuova campagna di reclutamento per il 2020, login metterà a disposizione una cinquantina di posti di formazione.

Potrebbe interessarti anche
Tags
polimeccanica
operatrice
automazione
trasporti
apprendistato
airolo
attive presso
due ragazze
officine
professioni legate
© 2019 , All rights reserved