ULTIME NOTIZIE News
Economia
02.12.2019 - 13:570

Cercasi parrucchiere nel Luganese... in un gruppo di frontalieri. "Non importa da dove viene, basta sia bravo"

L'annuncio è stato pubblicato da un salone con sede a Bellinzona, il luogo di lavoro è una sucursale luganese. Abbiamo chiesto lo stipendio, ma non ci è stato detto

BELLINZONA – Annunci per soli frontalieri? Il Consiglio Federale aveva detto che il problema non esiste, ma se ne trovano spesso e volentieri sui social. E adesso addirittura c’è persino chi è a Bellinzona (anche se il posto di lavoro è nel Luganese) e cerca personale frontaliere, o quanto meno mette annunci di ricerca lavoro su pagine social dedicate ai lavoratori di oltre frontiera.

Si tratta di un salone da parrucchiere che occupa anche estetiste. Questa volta si cerca un parrucchiere “con ottime capacità nelle tecniche di colorazione, abile nel gestire il lavoro in modo autonomo”.

Al datore di lavoro abbiamo chiesto se vuole solo frontalieri, e semmai perché. “Anche residenti”, ci ha risposto. “Preferisco qualcuno che sappia lavorare poi di dov’è non mi interessa”, ha aggiunto.

Non ci ha voluto dire se l’annuncio è stato messo in altri gruppi Facebook o siti di ricerca (se lo trovate, segnalatecelo volentieri!) e nemmeno quanto ha intenzione di offrire. “Se qualcuno è interessato, invii un curriculum”, ha chiuso. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lavoro
luganese
frontalieri
parrucchiere
bellinzona
annuncio
salone
annunci
social
ricerca
© 2024 , All rights reserved