ULTIME NOTIZIE Archivio
Media
30.08.2019 - 11:100

Ed è di nuovo... Matrioska! "Torna la trasmissione più nota di TeleTicino con quattro dibattiti speciali"

Saranno condotti da Marco Bazzi e curati da Andrea Leoni. Lo hanno annunciato Matteo Pelli e Sacha Dalcol. Confermati i derby di hockey sull'emittente di Melide

MELIDE - Torna Matrioska. Tra il 17 settembre e il 15 ottobre. Il martedì sera, su TeleTicino. Per quattro puntate speciali in occasione delle elezioni federali.

L’annuncio ufficiale è stato dato mercoledì sera al plenum dell’emittente dal direttore, Matteo Pelli e dal responsabile dell’informazione Sacha Dalcol. Tra le novità in palinsesto per la nuova stagione che inizia in autunno, ha spiegato, “proporremo quattro dibattiti speciali condotti da Marco Bazzi e curati con Andrea Leoni”.

“Con quest’offerta" ha aggiunto Pelli "vogliamo ricordare i 25 anni di Teleticino con quella che potremmo definire la trasmissione più nota della nostra emittente. Chi ci conosce sa che abbiamo uno spirito molto moderno, ma con questo passo vogliamo rimarcare l’importanza che gioca per noi la tradizione”.

 
La venticinquesima stagione dell’emittente di Melide propone diverse novità. Il nuovo palinsesto riconferma uno dei pilastri di Teleticino, vale a dire la fascia informativa composta dal quartetto telegiornale, Tgtalk, Tgsport e dopoTg per un totale di un’ora di informazione giornaliera e in diretta, ha spiegato Dalcol.

Tra le novità, il programma di Enrico Smeraldi, in palinsesto il martedì sera, che andrà a scoprire le aziende del territorio mettendosi per una settimana nei panni dei lavoratori. Si conferma anche Fuorigioco il lunedì e il giovedì. Come pure i derby di hockey.

Mentre un altro storico volto di TeleTicino, Alfonso Tuor, condurrà “Radar”, che nei mercoledì autunnali affronterà temi legati alle elezioni federali. Sempre in questo ambito, Gianni Righinetti condurrà dei faccia a faccia tra i candidati in corsa per il Consiglio degli Stati a “La domenica del Corriere”.

Dopo 25 anni di storia, ha concluso Pelli, “é come tenere viva una storia d’amore: il legame è solido, ma non bisogna mai dimenticare i fiori, l’impegno e l’entusiasmo”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
trasmissione
teleticino
emittente
pelli
nuovo
dibattiti
matrioska
melide
dalcol
sacha
© 2024 , All rights reserved